giovedì 29 marzo 2012

Anatomia - Lisa Nilsson

Siamo esseri complessi, c'è poco da fare.
Più andiamo a sezionare, più c'è da riflettere sull'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande di cui siamo parte. 
Pensieri scomodi, che spesso mi spaventano e lascio volentieri da parte.
Sarà anche perché ancora non lo accetto, ma la diagnosi è chiara: soffro di sincope vaso-vagaleUna parte di me, assolutamente fuori dal mio controllo, quando ha a che fare con buchi, tagli e in generale con ciò che sta appena sotto il primo strato di epidermide, mi spedisce senza tante storie da un'altra parte.
Anche solo osservare attentamente una tavola anatomica, in qualche modo mi altera.
Grazie a lei però, grazie alla sua pazienza, professionalità e creatività riesco -almeno per un pò- a guardarmi dentro anche così.
Americana, diplomata alla Rhode Island School of Design, specializzata con workshop in ambiti culturali diversi (dall’illustrazione alla medicina) e vincitrice di numerosi premi, Lisa Nilsson ha conosciuto il successo presso il grande pubblico grazie soprattutto alla Tissue Serie, originali tavole anatomiche realizzate con la tecnica del quilling.
Le sono grata, davvero, perché il suo lavoro mi permette di stabilire un nuovo contatto con questa me con cui, per la prima volta, ho la sensazione di iniziare a comunicare.












2 commenti:

  1. Davvero spettacolare questo lavoro!
    Complimenti per il blog ci sono un sacco di spunti interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Ho dato un'occhiata ai tuoi...e ricambio. A presto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...