mercoledì 31 ottobre 2012

Ghirlanda di carta per Halloween

Non che Halloween sia una ricorrenza che mi coinvolge molto.
Lontana dal mio sentire, di solito mi limito a festeggiarla accendendo qualche candela dentro zucche più o meno improvvisate e sistemando qua e là piccole, fintissime, decorazioni.
Quest'anno però l'entusiasmo di S. e M. è stato così contagioso che, impazienti di potersi trasformare per una notte in paurosissime fantasmine, mi hanno convinto ad addobbare casa più del solito.

Navigando in rete in cerca di qualche suggerimento ho trovato una simpatica ghirlanda da appendere alla porta, facile e veloce da fare.
Col tutorial (in inglese ma con le foto di tutti i passaggi) di Lipstickandlaundr, questo è il nostro risultato





Abbiamo usato anche per la base un vecchio quotidiano, arrotolato a mò di salsiccia e modellato con dello scotch trasparente. Loro poi si son divertite un mondo a scegliere e colorare la sagoma dei pippistrelli, a ritagliare i cerchietti di carta, a passarmeli uno alla volta per attaccarli alla ghirlanda con la colla a caldo. Nonostante il ritardo ed un paio di scottature, ora siamo soddisfatte, cariche e pronte ad accogliere ogni "dolcetto o scherzetto" che verrà a bussare alla nostra porta :-)

Ripenso ad un anno fa, alla luna piena dell'altra sera, al silenzio che riempio ancora di così tanti significati... Chiudo gli occhi. Ed è assurdo, lo so.
Ma io ci sono, ricordatelo sempre. Non avere dubbi.

Buon Halloween

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...