venerdì 20 settembre 2013

Bouquet di rose avorio a spirale

Anche Gabriela l'ho conosciuta all'ultima edizione di Abilmente.
E' arrivata all'Atelier Sposa creativa con la sua aria pulita e leggera, dicendomi che l'aveva colpita il bouquet rose di carta e pigne e le sarebbe piaciuto averne uno simile per il suo matrimonio.
Una lieve inflessione nella pronuncia e la richiesta della possibilità di farlo viaggiare in aereo me la rendono subito particolarmente simpatica, coinvolgendomi nell'idea di portare una delle mie creazioni fuori dai confini.
Mi segno volentieri il nome e la mail, poi -come faccio di solito- aspetto che sia lei a ricontattarmi.
Sono fatta così, sappiatelo. Fatico ancora molto a farmi avanti, preferisco di gran lunga che siano gli altri a scegliere me e a convincersi che posso essere la persona giusta per realizzare un desiderio. Qualche occasione la perdo, chiaro.
Ma chi torna, so che lo fa perché mi ha vista, e capita, e tutto diventa più immediato, vero, come ho bisogno che sia.
Solo roselline avorio, molto semplici. Di quelle a spirale, che si avvolgono tutte in maniera regolare intorno al loro centro. Qualche fogliolina verde che spunta qua e là, a regalare un tocco di colore.
Sì, non le serve altro. Il resto lo porta lei.

Gabriela e Ottavio,  9 Agosto, Argentina.
Un bouquet tra le mani, una boutonnière nel taschino, una rosa tra i capelli...










Lo senti, quando c'è tutto quello che serve. 
E allora le apprezzi ancora di più, queste piccole cose che diventano irresistibilmente speciali.
Che come per magia si trasformano in un simbolo, in un significato, in un ricordo.
Ognuno ha il suo.
Io terrò quest'altro, straordinario, incartesimo...



Grazie.


1 commento:

  1. ho visto solo ora questo post, scusa...è bellissimo questo bouquet...davvero un sogno! bravissima Monica

    Frà

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...