mercoledì 9 ottobre 2013

VEBO 2013 e le mie rose

Non ho fatto in tempo a tornare da Napoli, e riprendermi un pò, che son già ripiombata nella full-immersion per i preparativi di Abilmente.
Ma qualcosa va comunque raccontato, giusto? Se non altro come testimonianza di ciò che è stato, visto che questo -prima di ogni altra cosa- è un modo per segnare i miei passi, e condividere il mio cammino.

VEBO 2013...che dire? Di certo un'esperienza intensa, utile, da ricordare.
Mi porto a casa le impressioni di un settore che non conoscevo, la percezione delle dinamiche che ci girano intorno -e dentro-, le emozioni di incontri e momenti brevi, ma speciali. Non mi metto a raccontarle qui, ovvio, anche perché non ho il tempo per scriverle né voi avete quello per leggerle.
Le affido almeno in parte a queste immagini...che sono bruttine, lo so, ma ad un cellulare non si può chiedere di più.
E comunque, per me, hanno tutto quello che serve.

Mi ricordano, nell'ordine:
- l'arrivo e il primo giorno con la squadra di Astuni e con Elisa, 
la brava vetrinista salernitana che li ha affiancati nell'allestimento



- l'emozione della prima serata, con la passeggiata nel meraviglioso lungomare di Napoli...


- le ottime cene in uno dei ristoranti sotto Castel dell'Ovo, trascorse tutte in squisita compagnia


- il tempo passato a piegare la carta in piccoli cuori, fiori, farfalle...


- gli incontri più belli con i clienti, e quello particolare con Eleonora


- la conoscenza con i titolari, con i vari rappresentanti e con tutto il team presente in fiera


- l'intesa silenziosa e profonda con Marina, a cui va tanta della mia stima e della mia simpatia


- i momenti di attenzione, osservazione e riflessione, più o meno nascosti e contenuti


- e infine quelle ultime parole di Eleonora...
che mi risuonano ancora dentro, 
che chissà perché ha pronunciato proprio in quel preciso frangente 
che mi hanno sorpreso e commosso come un messaggio arrivato da lontano...


Grazie per la bella opportunità. L'ho colta e vissuta, pienamente.
Adesso andiamo avanti e..."lasciala andare come va, come deve andare, è una cometa che sa già dove illuminare".



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...