lunedì 28 ottobre 2013

Abilmente Ottobre 2013 parte seconda: i laboratori "Incartesimi"

A differenza di quella primaverile, attraente sotto altri aspetti, l'edizione autunnale di Abilmente è caratterizzata dalla presenza di numerosi laboratori in cui poter vedere e sperimentare varie tecniche creative.
Questi quelli che ho proposto io come Incartesimi durante i quattro giorni di fiera:
  • PACKAGING CREATIVO CON MATERIALI DI RICICLO
  • ADDOBBI NATALIZI CON CARTA E CARTONE
  • DECORARE CON LA CARTA E CON L’ORIGAMI
Ciascuno della durata di 1 ora, sono sempre un modo importante e speciale di comunicare, di trasmettere, di condividere la propria passione e il proprio entusiasmo verso ciò che sia ama fare.



martedì 22 ottobre 2013

Abilmente Ottobre 2013 parte prima: il mio stand "Incartesimi"

Di nuovo a casa.
L'adrenalina, la tensione, l'entusiasmo accumulati la settimana scorsa hanno lasciato il posto ad una colossale stanchezza che parte dalla schiena e mi invade il resto del corpo. Ho davvero, ma davvero bisogno di riposare. 
E lo faccio. Sto imparando ad ascoltarlo, finalmente.

Siccome però mi conosco e so che se non mi muovo subito poi mi faccio prendere dalla vita e "arrivederci e grazie", finché sono in questa specie di limbo in cui tutto è rallentato e ovattato, ne approfitto per farvi vedere le prime foto che hanno immortalato qualcuno dei tanti, intensi momenti vissuti in questi 4 giorni di Abilmente. Iniziamo dallo stand quindi, con una carrellata all'allestimento:

vetrina con alberi natalizi in tema riciclo creativo
scritta NOEL in cartone e carta
decorazione di cuori a strisce


particolare del mio bosco "incaRtato"


mercoledì 16 ottobre 2013

Abilmente autunno 2013: (quasi) pronta per una nuova avventura

E' tardi, devo finire diverse cose e sono stanca (ancor prima di iniziare! :-O).
Non bastasse anche stavolta -a pochi giorni dalla fiera- mi son beccata un bel raffreddore che ha portato malessere, tosse, raucedine...
Evabbé, affronteremo tutto, un giorno per volta.
Intanto domani (...ops, oggi!) si va a finire di allestire e giovedì si parte, verso questa nuova avventura di Abilmente.
La prima, come Incartesimi versione invernale, che le scorse due edizioni vi abbiamo partecipato come Orizzonti di Carta.

Ora tocca a me, alle idee di quest'ultimo periodo, alla voglia di creare, condividere, sorridere...dai, se riuscite venitemi a trovare, che ne vedrete delle belle!

Vi saluto con un bacio della buonanotte, con l'anteprima assoluta del mio nuovo volantino...





e con questa frase, che stasera mi è capitata sotto gli occhi,
e con cui voglio addormentarmi:

Agisci come se quel che fai facesse la differenza.
La fa.
William James

Occhi che si chiudono...e sorrido.




mercoledì 9 ottobre 2013

VEBO 2013 e le mie rose

Non ho fatto in tempo a tornare da Napoli, e riprendermi un pò, che son già ripiombata nella full-immersion per i preparativi di Abilmente.
Ma qualcosa va comunque raccontato, giusto? Se non altro come testimonianza di ciò che è stato, visto che questo -prima di ogni altra cosa- è un modo per segnare i miei passi, e condividere il mio cammino.

VEBO 2013...che dire? Di certo un'esperienza intensa, utile, da ricordare.
Mi porto a casa le impressioni di un settore che non conoscevo, la percezione delle dinamiche che ci girano intorno -e dentro-, le emozioni di incontri e momenti brevi, ma speciali. Non mi metto a raccontarle qui, ovvio, anche perché non ho il tempo per scriverle né voi avete quello per leggerle.
Le affido almeno in parte a queste immagini...che sono bruttine, lo so, ma ad un cellulare non si può chiedere di più.
E comunque, per me, hanno tutto quello che serve.

Mi ricordano, nell'ordine:
- l'arrivo e il primo giorno con la squadra di Astuni e con Elisa, 
la brava vetrinista salernitana che li ha affiancati nell'allestimento


mercoledì 2 ottobre 2013

Incartesimi e Astuni e...

"Piacere, Giacinto Foresta. Bellissime le sue rose".
Un nome che di per sé è già un programma, un look unito ad un accento che di certo non me lo colloca tra le nostre zone, e -soprattutto- uno dei rari soggetti maschili che visitano Abilmente senza essere accompagnati (men che meno all'Atelier sposa creativa!).
Lo ascolto, gli spiego velocemente chi sono e cosa faccio, lascio un volantino e un biglietto da visita. Lui mi porge il suo e leggo Astuni S.r.l.
Dico la verità, non avrei mai detto che ci tenesse veramente a incontrarmi, a conoscermi, a insistere -e non poco!- per trovare una qualche possibile forma di collaborazione.
Io credo nella personalizzazione e nell'artigianalità; ho un gusto, uno stile e uno scopo molto definiti e ho dovuto sviscerare e superare non poche perplessità per convincermi che sì, valeva la pena provare.
Il mondo della bomboniera non lo conosco, mi ci sono avvicinata solo in questi ultimi mesi e quello che succederà è tutto da vedere, da valutare, da decidere.

Per ora so che grazie a questi incontri, alla perseveranza con cui mi ha da un lato cercato e dall'altro aspettato, e a quello che si può potenzialmente sviluppare è nata lei...quella che amo chiamare la mia rosa.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...