venerdì 20 giugno 2014

Bouquet rose carta avorio - Matrimonio Michela ed Edoardo

Ho conosciuto Michela ad Abilmente, nella primavera dello scorso anno.
Un viso pulito, illuminato da un sorriso che riflette tutto il calore e la dolcezza della sua persona. Era lì per lavoro e questo ci ha dato l'opportunità di vederci più di una volta, rafforzando una reciproca intesa e simpatia che poi, una volta tornate a casa, si è trasformata nella conferma di far creare a me il bouquet per il suo matrimonio.



E' stata una commissione che mi ha particolarmente coinvolto ed emozionato: per il periodo insolito (invernale), per la location (una villa a più piani dove è avvenuta sia la celebrazione che il ricevimento), per il particolare taglio dato ad ogni scelta (abito blu, menù non convenzionale, matrimonio eco-friendly)...insomma, ero felice di esserci anch'io per contribuire a dare un ulteriore tocco di originalità, eleganza e poesia.




Ha scelto un bouquet di rose tutto in carta avorio, e quando dico tutto intendo proprio tutto, base e manico compresi! Ne avevo preparato uno così per esporlo in fiera e, parole sue, quando lo ha visto è stato amore a prima vista :-). La capisco benissimo...per alcune cose scatta un senso di empatia e appartenenza che ti scivola dentro e rimane lì, ad aspettare.




Alla fine, nonostante varie vicissitudini, ce l'abbiamo fatta e al bouquet si sono aggiunti la boutonnière per lo sposo e le candide roselline tra i suoi bei capelli corvini.
Sono felice di aver contribuito a rendere il loro giorno speciale, intriso di quella silenziosa, meravigliosa semplicità, di cui pochi riescono a circondarsi. Grazie.



"Rose vere
rose rosse di sole
una per una si fanno accarezzare
per nuotare leggere sul cuore
come velluto senza fare rumore"

4 commenti:

  1. Passo sempre di qui, ma è tantissimo che non commento... congratulazione per tutte le cose fantastiche che ho letto in questi mesi... questi bouquet di carta mi ispirano sempre di piu per il mio grande giorno.. è stupendo
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Angela, leggo solo ora!
      Mi fa davvero piacere...ti aspetto allora ;-)

      Elimina
  2. Monica, grazie infinite a te! Hai reso particolare e speciale il nostro matrimonio con i tuoi fiori di carta e poesia... senza contare che a distanza di quasi un anno e mezzo il tuo bouquet fa ancora bella mostra di sé nel nostro salotto, sempre splendido, che ci ricorda tutti i giorni del "nostro giorno"! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la gioia più grande!
      Un abbraccio forte e, spero, a presto :-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...