mercoledì 29 ottobre 2014

Abilmente: ecco il mio stand!

Di solito trovo sempre qualcosa che, col senno di poi, mi dico che avrei potuto fare in maniera diversa e migliore...eppure stavolta no.
Stavolta rivedo il mio stand di Abilmente Autunno a Vicenza e mi dico che è esattamente così come lo volevo, come l'ho immaginato mesi fa, come l'ho con amore e pazienza fatto diventare reale. Vero. Vivo. Mio.

Eccomi qui allora, circondata dalle realizzazioni tutte in carta e cartone che per 4 giorni hanno accompagnato questa edizione, rendendola davvero speciale.



Ho cercato di accompagnare il visitatore dentro due stagioni: a sinistra l'autunno, con questo effetto di foglie sospese, reso ancora più bello dalle leggere correnti d'aria del padiglione, che le muovevano quasi fossero spostate dal vento...


con sotto il vestito di carta (che ho indossato e immortalato nel volantino!) e al lato le ghirlande con tubi di cartone, rose e pigne.


A destra invece l'inverno, con leggeri fiocchi di neve, che si son divertiti a danzare creando simpatici giochi di luce e ombre nelle pareti...


per posarsi poi sopra le creazioni pensate per il Natale: albero, calendario d'avvento, ghirlande, più un paio di proposte di quadretti in 3D con le mie rose.


Sospese in alto, al centro, 3 grandi sfere di carta, anche queste rivestite di carta libri e decorate.


Sula parete di fondo un' elegante madia, utile per contenere materiale e per esporre. Su una lunga tovaglietta di carta hanno infatti trovato posto da un lato dei libri scultura, realizzati con la tecnica del book folding, che mi son divertita a sperimentare...


...dall'altro degli alberelli di carta, in parte già visti l'anno scorso, che hanno di nuovo suscitato molto interesse.


Delle ghirlande natalizie vi ho già parlato nello scorso post, quindi mancano solo i tavoli frontali, uno dedicato a fare dimostrazioni, dare informazioni e distribuire flyer, l'altro (a sinistra), dove tenere brevi corsi.




Credo che i tanti complimenti arrivati siano dovuti a tutto l'insieme che è risultato armonico, leggero, coerente. Ne sono davvero felice perché, come in tutte le cose, arrivare alla bellezza tramite la semplicità è una grande mèta. E stavolta, lasciatemelo dire, l'ho raggiunta.

Un grazie va a tutto lo staff di Abilmente, che ha accompagnato questo percorso, accettato le mie proposte e assecondato le mie scelte. In particolare a Marzia con cui, grazie al bel feeling che è scattato da subito, è sempre stimolante, divertente ed emozionante collaborare.


Il prossimo e ultimo post su questa edizione lo dedico a coloro che l'hanno animata e riempita di significati. Nel frattempo mi preparo per altri appuntamenti (Vintagemania a Bassano questo fine settimana!), ma soprattutto a ripetere l'avventura nel primo sbarco di Abilmente a Roma :-)



A prestissimo :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...