lunedì 24 agosto 2015

La mia partecipazione a Florence Creativity

La quinta e ultima fiera della manualità creativa a cui ho partecipato questa primavera è stata Florence Creativity, a Firenze naturalmente, dall'8 al 10 Maggio.
Una decisione presa in poche settimane, una serie di coincidenze che me lo hanno permesso, la gioia di poter condividere l'esperienza con una persona speciale.


Mi ha accolto una location straordinaria: la Fortezza da Basso, che conoscevo poco e che ho potuto apprezzare in tutta la sua maestosa bellezza.


Ma soprattutto ho avuto la bellissima occasione di incontrare finalmente lei, che conoscevo solo virtualmente: Simona Verga di Cartincanta, che mi ha fatto da preziosissima collaboratrice e con cui ho trascorso dei momenti davvero indimenticabili :-*


A completare il tutto un team davvero organizzato, efficiente e cortese, che ci ha seguito e coccolato dall'inizio alla fine, senza farci mancare davvero nulla!


Tanto per fare un esempio, per la prima volta invece dei soliti bar, ho potuto godere di una vera e gustosa pausa pranzo, con tanto di catering che preparava piatti e snack caratteristici! E vi assicuro che non è cosa da poco...


Ad onor del vero devo dire che la cosa che mi ha sorpreso è stato il pubblico fiorentino: strano da credere in una città tanto ricca di arte e cultura, ma la maggior parte delle persone che ho incontrato mi sono parse ancora poco abituate a sfruttare appieno fiere come questa. Curiose certo, prodighe di complimenti, ma poco inclini ai corsi e alla voglia di sperimentare.


Io e Simona però non ci siamo certo risparmiate


e a forza di spiegazioni e sfide...


siamo riuscite a raccogliere i nostri frutti!


Memorabile, per concludere come si doveva, l'ultima serata con un'elegante e ottima cena tra espositori, dove c'è stato modo di fare nuove conoscenze e condividere le tante diverse esperienze, tutte legate alla voglia di fare e di creare.


Concludo così il racconto di queste numerose e intense fiere di primavera, che mi hanno dato tanto. E lo faccio col sorriso stanco e grato di chi ha percorso il pezzo di strada che aveva in mente, condividendo con passione ed entusiasmo la gioia di potersi incontrare ed esprimere! <3


Riprendo fiato e tra poco si riparte...
A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...