sabato 19 settembre 2015

Incartesimi a "Expo in città" con Riusa con Amore

Prima di iniziare il tour autunnale delle fiere, concludo con l'ultimo importante appuntamento che mi ha coinvolto a fine primavera: la partecipazione a Expo in città nel suggestivo e luminoso spazio della “Fabbrica del Vapore”!
L’evento è stato organizzato da Riusa con amore, associazione milanese che promuove il tema del riuso attraverso eventi e momenti laboratoriali rivolti a genitori, insegnanti e adulti sensibili al tema dell’ambiente e del riuso.



Il tema era: “La tavola come territorio, del cibo e della convivialità” e ogni artista invitato doveva interpretare la tavola e il modo di porgere il cibo attraverso la propria sensibilità, uscendo dagli schemi convenzionali dell’apparecchiatura della tavola e dal modo frettoloso e convenzionale di consumo del cibo. Le tavole dovevano invece esprimere, attraverso l'utilizzo di materiali di recupero e allestimenti che dovevano essere vere e proprie installazioni artistiche, i gusti e le tendenze sempre più segmentate sulla cultura del cibo oggi e i tipi di alimentazione correlati, stimolando la convivialità, il dialogo e il rapporto tra i commensali.
La mia scelta è stata quella di proporre un tavolo dal titolo "Il party del lettore"



e qui potete leggere i miei significati


Ecco qualche dettaglio:









Ringrazio di cuore Letizia e le altre socie di Riusa con amore per l'entusiasmo, l'impegno e l'organizzazione con cui ci hanno accolto!
E poi ringrazio Milano, che ogni volta non smette mai di affascinarmi e avvolgermi in tutti i suoi colori, le sue contraddizioni, le sue opportunità. 
Silvia, Gabriella, incontrare voi la metto in cima alla lista.



's wonderful....


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...