CHI SONO

Su di me

 

Dietro IncaRtesimi ci sono io, Monica Dal Molin, classe 1972.
Animata da un'immaginazione e una creatività che di volta in volta hanno assecondato e rappresentato le mie passioni e le mie visioni, ho col tempo capito che nella carta scopro l'espressione più vicina al mio essere e sentire.
Operatrice dei beni culturali, mi dedico a far crescere e volare IncaRtesimi mentre mi occupo nel contempo di servizi educativi e formativi per far conoscere le molteplici potenzialità di questo straordinario materiale, come mezzo di espressione e come grande risorsa creativa, oltre che ecologica.
Sono socia fondatrice e presidente dell'Associazione Culturale Orizzonti di Carta perché credo che nella carta ci sia tutto: vita, memoria, natura, cultura, arte.
Per anni ho lavorato nel settore della stampa, della legatoria e cartotecnica, collaborando in vari modi (col piacere di farlo tuttora) con la Tassotti, una storica stamperia della mia città.
Non senza soddisfazioni, e con un grande bagaglio alle spalle, ora so qual è il mio mestiere e lo sto inseguendo.

Nata e cresciuta a Bassano del Grappa (VI), ci vivo ancora vicinissimo, in una casa luminosa che mi ha visto prima compagna e ora moglie di C., mamma di S. dal 2006 e di M. dal 2008... i miei, inestimabili, capolavori.

Sul mio blog


Questo blog nasce nel 2012 come uno spazio dove raccogliere pensieri, ispirazioni, emozioni legate all'universo della carta. Cerco e afferro le parole migliori per raccontare le idee, le persone, le cose che apprezzo o creo, e quando le trovo le metto in ordine e le condivido qui, corollandole di immagini.
Da quando ho deciso di pubblicare qualche post su quello che stavo realizzando per il mio matrimonio, non ho più smesso di avvicinarmi e appassionarmi al mondo del wedding, iniziando a realizzare su misura bouquet e coordinati, per cerimonie uniche ed alternative. Invitata a fiere di settore, Abilmente tra tutte, e stimolata su tanti e nuovi fronti - il riciclo creativo in primis -, il passo è stato breve per condurmi verso progetti sempre più personali e ambiziosi.
IncaRtesimi è dunque un sogno in evoluzione, un viaggio alla ricerca di ciò che sono e di quel talento che per tanto tempo è rimasto sospeso, a chiamarmi ed aspettarmi. Ora ho finalmente intuito dove vuole condurmi...e giuro, quello dentro se stessi è il viaggio più affascinante e rivoluzionario che si possa intraprendere.

Aderisco al Codice delle Buone Pratiche dei blogger.

4 commenti:

  1. che bello sentire così 'familiari' parole di una sconosciuta!
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà...magari non lo siamo.
      In ogni caso, fa altrettanto piacere leggere le tue parole.
      Grazie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...